Ecco la tua Box Estiva, dedicata alla leggerezza e alla freschezza che possiamo ritrovare anche nel tè. I tè di questa Box provengono da Cina, Giappone e Taiwan. Uno di loro è un tè oolong a bassissima ossidazione, dalle caratteristiche che lo collocano quasi più nel mondo dei tè verdi o dei tè bianchi. Nella Box hai trovato altri due tè verdi, uno cinese e l'altro giapponese. In questo modo potrai esplorare le differenze presenti all'interno della categoria tè verde, visibili e percepibili grazie a due tipi di lavorazioni totalmente diverse.
In questa sezione troverai gli articoli di approfondimento a loro dedicati.
Un Tè con Michela Filippini
Michela Filippini ci racconta il suo mondo, i suoi progetti legati all'illustrazione e la sua passione per il tè.
Il Tè Verde Gyokuro, il dono dell'ombra
Il Gyokuro è uno dei più pregiati tè verdi giapponesi; il suo gusto e le sue proprietà sono uniche grazie ad alcuni accorgimenti davvero particolari. Scopriamo da dove viene e come possiamo gustarlo al meglio.
Wild Baozhong: la difficoltà della classificazione
Un tè verde o un tè oolong? E se ti dicessi che potrebbe sembrare anche un tè bianco? Questo è Wild Baozhong, il tè taiwanese della Box Estiva: cerchiamo di definirlo, anche se il suo fascino sta proprio nel non dargli nessuna categoria!
Il Tè verde di Anhui: Lu An Gua Pian
Il Lu An Gua Pian è un tè verde prodotto in una delle provincie della Cina in cui si produce tè da più tempo: scopriamo come viene prodotto e come possiamo degustarlo.