La Box Invernale di Teatips

La Box del tè Invernale è arrivata, con una selezione che ci porta totalmente in Giappone.
Come ad ogni stagione, con la Box si compie un vero e proprio viaggio attraverso le zone di produzione del Tè, alla ricerca di foglie pregiate, a volte disponibili in quantità limitatissime, reperite proprio per deliziare i nostri palati e la nostra fantasia.
Questo Inverno ci troveremo a Wazuka, nella prefettura di Tokyo, luogo con più di 500 anni di tradizione legata alla produzione di tè in foglia. La realtà da cui vengono questi tè è molto interessante: si tratta infatti di una piccola tea farm gestita da giovani contadini, che lavorano in sintonia con la natura e le caratteristiche delle piante di Camellia Sinensis, presente anche nella variante Zairai - ovvero da cultivar indigene.

I tè della Box Invernale del 2022

Il Giappone è molto famoso per i tè verdi, ma con questa Box dedicata alla ricerca di calore e di sapori dolci, aromi avvolgenti e speziati, la selezione è un po' meno "classica".
Per questo all'interno della Box troverai un tè rosso giapponese, conosciuto anche come Wakoucha. Si tratta di un tipo di tè prodotto in quantità minore rispetto ai classici giapponesi, ma comunque molto interessante a livello qualitativo. Basti pensare che la sua storia è iniziata a fino 1800, con una serie di ricerche volte a produrre un buon tè nero in Giappone. Tuttavia il mercato interno non rispose bene a questo prodotto, comunque molto diverso rispetto ai tè rossi cinesi.
wakoucha e daruma copia
kyombancha te copia
box invernale teatips
wakoiucha alto copia
Questo Wakoucha, ha note dolci di melassa, speziate di cannella e un sapore minerale.
Il secondo tè è un Kyobancha, ovvero la varietà di Bancha tipica della zona di Kyoto. Le sue foglie non vengono arrotolate, ma sono aperte, come se fossero state appena raccolte dalla pianta. Subiscono poi una fase di tostatura, che dona a questo tè delle piacevoli note di cereali. Il livello di caffeina è naturalmente basso, rendendo questo tè perfetto per tutti i momenti della giornata e per l'accompagnamento ai pasti.
Il terzo tè, infine, ci riporta al classico, con un Sencha dalle foglie molto chiare, sottili, caratterizzate da un aroma erbaceo, legnoso e minerale e da un sapore umami, dolce.

Come funziona la Box Stagionale

Con la Box puoi ricevere diverse tipologie di tè in foglia, materiali informativi da collezionare e contenuti multimediali esclusivi che completano la tua esperienza di degustazione. Puoi scegliere se abbonarti e ricevere la Box ogni tre mesi, in sintonia con lo scorrere delle stagioni. Oppure puoi acquistare una singola Box Stagionale, in base al periodo che preferisci, e goderti la selezione di tè che vuoi tu.

La Box in Abbonamento

Scegliendo l'abbonamento Stagionale ricevi la Box ogni tre mesi: Settembre, Novembre, Marzo e Giugno. Questa scelta fa per te se ami farti sorprendere da nuove tipologie di tè che non conosci o che volevi provare da tanto tempo: lasciati accompagnare in questo viaggio! Unisciti ai tea lovers della community di Teatips e partecipa a degustazioni di tè online, accedi a contenuti personalizzati pensati per te e per i tuoi momenti di degustazione.

La Box Singola o da regalare

Puoi scegliere di acquistare la singola Box Stagionale, per provarla o regalarla a chi vuoi tu. Riceverai i materiali di approfondimento a te riservati e l'accesso alla degustazione online. La Box Stagionale singola fa per te se vuoi essere tu a scegliere in quale stagione acquistare il tè della selezione: segui il tuo istinto e la tua natura.
Anche in questo caso è inclusa la degustazione di tè online insieme a Elisa di Teatips, per approfondire e degustare insieme i tè della Box.
Nel caso volessi regalare la Box stagionale, puoi scegliere tra una o più stagioni. Puoi lasciare una dedica e il nome del destinatario, così da regalare un oggetto totalmente personalizzato.
La Box è acquistabile direttamente sul sito di Teatips, con i seguenti metodi di pagamento:
  • carta di credito/di debito

  • Paypal

  • bonifico bancario (no Box Abbonamento)

  • pagamento alla consegna (no Box Abbonamento)

Se la Box ti interessa e hai qualsiasi altra domanda o curiosità, mandami una email: sarò felice di guidarti alla scelta della migliore soluzione per te. Ti aspetto!