Condizioni di Acquisto

Le presenti Condizioni di utilizzo e vendita disciplinano la vendita dei prodotti offerti da Teatips e i contenuti del sito inseriti sul sito www.teatips.it.

L'attività ha sede in Via A. Rossi 1, 35030 Rubano (PD).

MORATELLO ELISA
Via Antonio Rossi, 1
35030 Rubano PD
Partita IVA: 05241020287
Cod. fiscale: MRTLSE93L47E349F
Codice SDI: M5UXCR1

Le Condizioni sono rivolte agli utenti del sito, che ne potranno fare uso sia per l’acquisto, sia per la consultazione del materiale presente su di esso.

L'acquisto dei prodotti e servizi online implica l'accettazione delle presenti Condizioni.

Le Condizioni Generali sono da ritenersi valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Elisa Moratello.

Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno pubblicate sul sito e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere dalla relativa data di pubblicazione.

L’ultima versione aggiornata delle Condizioni è quella reperibile nella specifica sezione del sito.

Tipologie di prodotto

Lo shop online di Teatips si occupa della vendita di tè in foglia e accessori legati alla preparazione e degustazione del tè.

Non è richiesta l’iscrizione tramite account.

A seguito dell'acquisto, il cliente riceverà una email di conferma dell'ordine e una email contenente la fattura.

Il numero dei prodotti è limitato fino a fine scorte. Teatips si riserva il diritto di informare i clienti in merito alla cessazione della disponibilità dei prodotti.

Le tariffe non includono le spese di spedizione. Queste sono selezionabili al termine dell'acquisto. Le spedizioni sono gratuite per ordini superiori a € 35.

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui si effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.

Prezzi e pagamento

Il Cliente paga in via anticipata il Servizio e i prodotti attraverso carta di credito, bonifico bancario e servizi di pagamento (quelli accettati dal sito al momento della finalizzazione dell’ordine).

Al momento della finalizzazione dell’ordine, l’Utente autorizza Teatips ad addebitare il relativo importo sulla carta di credito – i cui dati vengono forniti dall’Utente a Teatips, per il tramite del sito, alla finalizzazione dell’ordine.

I prezzi di vendita indicati sono da considerarsi IVA inclusa (10% per prodotti alimentari e 22% per accessori).

I prezzi dei prodotti sono presenti sul sito. Eventuali aumenti o diminuzioni del prezzo nel corso della vigenza dell’abbonamento saranno comunicati da Teatips e resi disponibili sul sito.

Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario, al momento del checkout verranno forniti i dati per effettuare il bonifico, riportati anche qui di seguito:

Nome: MORATELLO ELISA
IBAN: IT22X3609201600273727602221
BIC: QNTOITM2XXX

Il pagamento tramite bonifico bancario è da intendersi anticipato: una volta ricevuto il pagamento entro 5 giorni lavorativi dall'ordine, il pacco verrà preparato e spedito il primo giorno lavorativo utile.

Oltre i 5 giorni, se il pagamento non sarà pervenuto, l'ordine si riterrà non confermato e verrà annullato.

 

Pagamento alla consegna

Al momento dell'acquisto è possibile selezionare come metodo di pagamento "Contrassegno - Contanti alla Consegna".
In questo modo il cliente pagherà l'importo dell'ordine in contanti (e una maggiorazione di € 12,00 prevista per la modalità del contrassegno, atta a coprire costi di gestione e spedizione).

Il cliente deve essere presente al momento della consegna e deve essere fornito della somma esatta in contanti (a meno che non gli si offra la possibilità di pagare con carta di credito).

In caso di destinatario assente il corriere potrà eseguire 2/3 tentativi di consegna, dopo di che il prodotto ritornerà al venditore.

In questo caso non sarà possibile rispedire l'ordine con la modalità contrassegno, ma verrà chiesto il prepagamento tramite uno degli altri metodi di pagamento (carta di credito, bonifico o PayPal).

Box Stagionale in Abbonamento

Sul sito di Teatips è possibile sottoscrivere l'abbonamento della Box Stagionale, a un costo di €40 ogni tre mesi (IVA 10% inclusa e spedizioni incluse).

Con l'acquisto dell'abbonamento si riceve la Box Stagionale a ogni sua uscita (20 Settembre, 20 Novembre, 20 Marzo, 20 Giugno).

È possibile disdire l'abbonamento stagionale in qualsiasi momento, previa comunicazione via email a info@teatips.it almeno 15 giorni prima la data di uscita della Box Stagionale.

Se non verrà rispettato questo minimo, il pagamento verrà ugualmente effettuato e la Box verrà ugualmente spedita.

Diritto di recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo) e dal D.Lgs 21 febbraio 2014, n. 21, che attua la direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori.

Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, restituendo il bene o servizio acquistato.

Nel caso di acquisto di beni, il Cliente dispone di un periodo di 14 (quattordici) giorni decorrenti dal momento in cui acquisisce il possesso fisico del bene; nel caso di acquisto di servizi, il Cliente dispone di 14 (quattordici) giorni dalla data di conclusione del contratto ovvero dell’effettuazione dell’ordine sul Sito.

La facoltà di recedere non è concessa al Cliente nelle ipotesi descritte dall’articolo 59 del Codice del Consumo ed in particolare nelle seguenti ipotesi:

  • Fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati;
  • Prodotti che per loro stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
  • Fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici e/o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
  • Qualora il prodotto non sia integro, ovvero in mancanza dell’imballo originale, in assenza di elementi integranti del prodotto o per danneggiamento del prodotto causato dal Cliente.

    Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso inviando a Teatips, prima della scadenza del termine per il recesso di cui sopra, una comunicazione scritta riportante come riferimento il numero di fattura d'ordine via posta elettronica certificata (PEC) a: teatips@pec.it.

    La comunicazione può essere inviata anche mediante telegramma o posta elettronica a info@teatips.it, a condizione che sia confermata mediante raccomandata con avviso di ricevimento o PEC entro le 48 (quarantotto) ore successive.

    Restituzione del prodotto e rimborsi

    Per restituire i prodotti a seguito dell’esercizio del diritto di recesso il Cliente deve contattare Teatips nelle modalità e nei termini descritti nel paragrafo precedente per aprire la procedura di reso.

    Teatips organizzerà la procedura del reso, che dovrà essere spedito dal Cliente a Teatips a mezzo posta elettronica certificata.

    I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale, in perfette condizioni per la rivendita (non aperti, non usurati, danneggiati o sporcati dal Cliente). I costi ed i rischi legati alla restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente.

    I rimborsi saranno effettuati entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento della merce. Il rimborso comprende il prezzo di acquisto dei prodotti ordinati e delle spese di spedizione eventualmente sostenute, con l’eccezione delle spese di spedizione per la restituzione del prodotto, che rimangono a carico del Cliente.

    Ordine errato o incompleto, o danni ai prodotti

    In caso di riscontro da parte del Cliente che l’ordine ricevuto sia errato (tutta o parte della merce consegnata non corrisponde a quanto ordinato), danneggiato o non completo (il contenuto non comprende parte della merce ordinata), la mancata contestazione o segnalazione da parte del Cliente entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione dell’ordine stesso equivale alla sua piena e consapevole accettazione.

    La segnalazione dovrà essere corredata di immagini comprovanti eventuali errori, difetti, mancanze o manomissioni.

    Nel caso di prodotti ricevuti mediante il Servizio in abbonamento, eventuali prodotti mancanti o difettosi verranno inviati al Cliente solo mediante la spedizione della scatola successiva o qualora il Cliente si facesse carico delle relative spese di spedizione. In caso di scorte esaurite o limitate o in generale nell’impossibilità di sostituire o fornire il prodotto, Teatips si avvarrà della facoltà di attivare, a propria discrezione, sconti o promozioni riservati al Cliente, fino ad un massimo di 20 euro.

    Eventuali rimborsi sui prodotti errati o mancanti, il cui importo determini un valore dell’ordine inferiore a 50€, porteranno a un riaddebito delle spese di spedizione.

    Consegna

    La consegna dei prodotti offerti sul Sito è esclusivamente destinata al territorio della Repubblica Italiana.

    Sulla homepage vengono indicate le date entro le quali effettuare l'ordine della box e le date di ricevimento dello stesso.

    Gli accessori, le altre box a tema e i tè sciolti vengono spedite con diverse modalità come indicato al momento dell'acquisto.

    Il Cliente si impegna a comunicare eventuali modifiche dei dati di consegna in caso di variazione entro il 5° (quinto giorno) del mese oggetto della spedizione, esonerando espressamente Teatips da ogni errata consegna per il caso di mancata tempestiva modifica da parte dell’Utente dei propri dati.

    La consegna della merce è subordinata al pagamento, da parte dell’Utente, del relativo prezzo con il mezzo scelto tra quelli indicati nel sito, sia in caso di abbonamento sia in caso di acquisto.

    Qualsiasi disguido determinato da un'errata o incompleta indicazione dell'indirizzo di consegna da parte dell'acquirente non è da considerarsi di competenza di Teatips. Si raccomanda pertanto di dare tutte le informazioni necessarie per una corretta consegna (numero civico, presenza di una portineria, indirizzo alternativo in caso di assenza del destinatario ecc). Il numero di telefono che viene comunicato al vettore è un dato utile; tuttavia i corrieri non sono sempre tenuti a telefonare in caso di assenza del destinatario.

    Nel caso in cui un pacco non venisse consegnato per indirizzo errato o mancante o destinatario assente, questo verrà restituito al mittente (Teatips). Il cliente verrà contattato e informato dell'accaduto. Le spese per una nuova consegna sono da intendersi a carico del cliente, in quanto per dati errati o mancanti i vettori non risarciscono le spese della spedizione non andata a buon fine.

    Teatips non sarà più responsabile dei rischi connessi alla spedizione. Nello specifico, Teatips non potrà essere ritenuto responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna al Cliente causati da eventi o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali ad esempio intense nevicate), eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni, o ogni altra causa, simile o diversa.

    La segnalazione dell’Utente riguardo la mancata consegna da parte del corriere della totalità o di parte di un ordine deve essere effettuata entro 10 (dieci) giorni dalla data di effettuazione del relativo ordine.

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