Domande Frequenti

Come si acquista sullo Shop?

Lo Shop di Teatips è composto da diverse categorie: Tè in foglia, Box Degustazione, Idee Regalo, Tazze e Bicchieri, Matcha e Teiere.

Ciascuna categoria presenta al tuo interno i prodotti disponibili. Cliccando sui singoli prodotti, entrerai nella scheda prodotto dedicata.

Puoi aggiungere i diversi prodotti al carrello premendo il pulsante Aggiungi al carrello e regolando le quantità, qualora ce ne fossero diverse, attraverso i pulsanti + e -.

Quando desideri completare l'acquisto, ti basterà entrare nel carrello.

Dovrai inserire i dati di spedizione, comprensivi di Nome e Cognome, Indirizzo, Numero di Telefono, email.

Se ci sono comunicazioni di vario genere (ad esempio segnalazioni di allergie, indicazioni da trasmettere al corriere per la spedizione), queste vanno inserite nelle Note.

Per procedere è necessario compilare tutti i campi (salvo il campo Note, che non è obbligatorio) e accettare le Condizioni di Vendita.

Questo richiede l’inserimento dei dati della carta con cui desideri pagare (sono accettate carte di credito o di debito, Paypal, bonifico bancario e pagamento alla consegna).

Premendo sul pulsante Completa il pagamento, la procedura d’acquisto terminerà.

In seguito, riceverai un’email contenente la tua conferma dell'acquisto e la conferma dell’ordine.

Quando questo verrà spedito, riceverai un’email contenente il codice di tracking, per monitorare quando vuoi la spedizione.

Quali sono i tempi di spedizione?

Puoi scegliere tra questi servizi di spedizione:

  • SDA Gratuito (3-4 giorni lavorativi): attivabile per ordini da minimo € 30,00
  • SDA Standard (3-4 giorni lavorativi): € 4,90
  • SDA Express (2-3 giorni lavorativi): € 6,80
  • Spedizione Oggetti fragili (3-4 giorni lavorativi): € 5,40
  • UPS (2 giorni lavorativi): € 10,00
  • Spedizione all'estero (Unione Europea, 4 giorni lavorativi): € 16,00
  • Pagamento alla consegna: € 15,00

Come funziona la Spedizione per Oggetti Fragili?

Selezionando la spedizione Oggetti Fragili, automaticamente la tua spedizione verrà assicurata.

Questo significa che, se la spedizione dovesse subire qualche danno durante la consegna, puoi farcelo sapere contattandoci su info@teatips.it e inviandoci le immagini del danno. Dopo aver verificato la natura del problema, ti verrà inviata una nuova spedizione senza costi aggiuntivi.

Il tè ha una data di scadenza?

Sulle etichette dei prodotti di Teatips si legge la dicitura "Consumarsi preferibilmente entro...".

Il tè non ha una vera e propria data di scadenza, in quanto non è un prodotto deperibile. Il sapore delle foglie può attenuarsi con il corso del tempo, ma si richiede sempre di conservarle in un luogo asciutto, lontano da fonti di luce e di calore.

Il termine massimo indicato sulle confezioni di Teatips fa riferimento a una data comunicata dal produttore o dall'importatore del tè, calcolata in base al periodo di produzione dello stesso.

Talvolta alcuni tè inseriti all'interno della stessa Box possono avere date di scadenza diverse.

Per qualsiasi richiesta di chiarimento, contattare info@teatips.it.

Come posso pagare?

Il pagamento può avvenire tramite carta di credito, carta di debito, Pay Pal e bonifico bancario.

In questo ultimo caso, una volta ricevuto il bonifico, l'ordine verrà preparato e spedito il primo giorno lavorativo utile (esclusi sabato, domenica e festivi).

Al momento del check out verranno indicati i dati per procedere al pagamento.

Da dove vengono i tè?

I tè scelti da Teatips provengono dai Paesi produttori nel mondo (Cina, Taiwan, Giappone, Vietnam, Thailandia, Africa, Corea, Georgia), nei quali individuo giardini, coltivatori e importatori in grado di fornire foglie di tè fresche, di qualità, prediligendo coltivazioni organiche e sostenibili.

Il tuo carrello
Al momento il tuo carrello è vuoto, ma si riempirà presto di buon tè.
Torna al Negozio
Note e indicazioni speciali