La Box Primaverile di Teatips

La Box del tè Primaverile è finalmente qui, dopo un lungo periodo Invernale, che ci ha portato a conoscere tre tè dal Giappone.
Ora, invece, riprenderemo a viaggiare tra diversi Paesi, ovvero: Cina, India e Giappone. Celebrando la Primavera, i suoi nuovi profumi, la sua bellezza e i suoi preziosi doni.
Come ad ogni stagione, con la Box si compie un vero e proprio viaggio attraverso le zone di produzione del Tè, alla ricerca di foglie pregiate, a volte disponibili in quantità limitatissime, reperite proprio per deliziare i nostri palati e la nostra fantasia. Questo avverrà attraverso una Box illustrata in esclusiva per noi. Per questa stagione, l'illustrazione che vedi è stata fatta da Madalina Buzenchi, a.k.a Madalinartz, con una raffigurazione che trasmette Primavera pura ad ogni sguardo.

I tè della Box Primaverile del 2023

Dall'India, e per l'esattezza dal Darjeeling, proviene un tè raccolto alla fine dell'Inverno, ovvero un tè nero dal giardino di Rohini. Questo tè si chiama Jethikupi, nome che significa "gelsomino" in lingua Manipuri. Un tè che racchiude le più belle e delicate note dei primissimi raccolti del Darjeeling, in questo caso raccolte dalle prime foglioline pronte dopo la pausa invernale a fine febbraio 2023.
Spostandoci in Cina, troviamo un classico degli oolong, il Tie Guan Yin a bassa ossidazione. Il 15% di ossidazione rende le foglie di questo tè di un colore verde smeraldo, con un buonissimo aroma di calicanto, orchidea e vaniglia. Un tè perfetto da preparare per sperimentare con l'infusione orientale o Gong Fu Cha. Un'altra particolarità di questo tè, è la produzione durante il periodo autunnale, nel 2022. Il raccolto autunnale è molto pregiato e ricercato nel Tie Guan Yin, che in questo periodo estrae un carattere un po' più cremoso, latteo, a tratti speziato.
Infine ci troviamo in Giappone, con una tisana molto particolare a base di foglie di ciliegio Oshima.
Il ciliegio, protagonista della Primavera giapponese con il periodo di fioritura, è prima di tutto fonte di queste foglie, che vengono fatte appassire e poi arrotolate in una forma che le fa assomigliare quasi a un oolong. Una tisana delicata, ma dal sapore deciso, con un aroma che ricorda moltissimo l'amarena.

Come funziona la Box Stagionale?

Con la Box puoi ricevere diverse tipologie di tè in foglia, materiali informativi da collezionare e contenuti multimediali esclusivi che completano la tua esperienza di degustazione. Puoi scegliere se abbonarti e ricevere la Box ogni tre mesi, in sintonia con lo scorrere delle stagioni. Oppure puoi acquistare una singola Box Stagionale, in base al periodo che preferisci, e goderti la selezione di tè che vuoi tu.

La Box in Abbonamento

Scegliendo l'abbonamento Stagionale ricevi la Box ogni tre mesi: Settembre, Novembre, Marzo e Giugno. Questa scelta fa per te se ami farti sorprendere da nuove tipologie di tè che non conosci o che volevi provare da tanto tempo: lasciati accompagnare in questo viaggio! Unisciti ai tea lovers della community di Teatips e partecipa a degustazioni di tè online, accedi a contenuti personalizzati pensati per te e per i tuoi momenti di degustazione.

La Box Singola o da regalare

Puoi scegliere di acquistare la singola Box Stagionale, per provarla o regalarla a chi vuoi tu. Riceverai i materiali di approfondimento a te riservati e l'accesso alla degustazione online. La Box Stagionale singola fa per te se vuoi essere tu a scegliere in quale stagione acquistare il tè della selezione: segui il tuo istinto e la tua natura.
Anche in questo caso è inclusa la degustazione di tè online insieme a Elisa di Teatips, per approfondire e degustare insieme i tè della Box.
Nel caso volessi regalare la Box stagionale, puoi scegliere tra una o più stagioni. Puoi lasciare una dedica e il nome del destinatario, così da regalare un oggetto totalmente personalizzato.
La Box è acquistabile direttamente sul sito di Teatips, con i seguenti metodi di pagamento: carta di credito/di debito
  • PayPal

  • bonifico bancario (no Box Abbonamento)

  • pagamento alla consegna (no Box Abbonamento)

Se la Box ti interessa e hai qualsiasi altra domanda o curiosità, mandami una email: sarò felice di guidarti alla scelta della migliore soluzione per te. Ti aspetto!