La tua Box Autunnale
Hai tra le mani la Box Autunnale, con una selezione di tè in foglia provenienti da Cina, Vietnam e India.
La sua illustrazione, realizzata da Altrefacce, è ispirata a uno degli eventi più significanti per l'Asia, la Festa di Metà Autunno.
Ammirando questa scena notturna, goditi il profumo di questi tè e del prodotto speciale selezionato per un'esperienza di degustazione unica e consapevole.
Mentre li assaggi e li scopri, leggi questi articoli di approfondimento per conoscerli più a fondo e viaggiare verso le terre da cui provengono.
Buona lettura!
Tè bianco Gong Mei
Dal Fujian, ecco un altro classico tè bianco, immancabile nella collezione di un vero amante del tè. Si tratta del Gong Mei di Jianyang.
Il Giardino di Risheehat: tè nero da raccolto primaverile
Il tè nero contenuto nella Box Autunnale di Teatips viene dal Darjeeling, dal giardino di Risheehat, che produce uno dei tè dai profilo aromatico e gustativo emblematici per questa regione. Scopriamo la storia del giardino di Risheehat e le caratteristiche del suo tè nero primaverile del 2022.
Un Oriental Beauty dal Vietnam
Per chi ama l'Oriental Beauty, sa di doverlo cercare tra i migliori produttori di tè oolong taiwanesi. In questo caso andiamo alla scoperta di un tè prodotto in vietnam, con stile e cultivar taiwanese, per una nuova versione del tanto amato tè bug-bitten. Leggiamo da dove viene, come viene prodotto e come apprezzarlo.
Fiori di Crisantemo: una tisana ricca di benefici
All'interno della Box Autunnale di Teatips quest'anno c'è un prodotto a sorpresa speciale: si tratta dei boccioli di crisantemo, che possono essere usati per preparare una tisana dai numerosi benefici, ma anche come aggiunta al tuo tè preferito. Scopriamo i loro benefici!