Ecco la tua Box Primaverile, dedicata a una stagione che finalmente ci porterà tante novità: nuovi raccolti, nuovi profumi, fiori e aromi.

I tè di questa Box provengono da Cina e Vietnam. Uno di loro è un tè un po' particolare, che ha subito la torrefazione nell'estate del 2021 e che ora, dopo circa otto mesi, potrà stupirci con note aromatiche più complesse e floreali.

Un altro tè, invece, è stato profumato con l'utilizzo di petali e pistilli dei fiori di loto, una tecnica ormai radicata in molte famiglie vietnamite che producono il tè artigianalmente. E infine un tè fermentato, nato da alberi secolari e lavorato con la tecnica sapiente di un maestro del tè proveniente da Taiwan. Mentre li assaggi e li scopri, leggi questi articoli di approfondimento per conoscerli più a fondo e viaggiare verso le terre da cui provengono. Buona lettura!

Tè profumato al loto

La Tradizione del Tè Profumato al Loto

Il tè nero profumato al loto è la meraviglia floreale di questa Box: scopriamo insieme da dove viene e soprattutto come è nata la tradizione vietnamita dei tè profumati al loto.

Tè fermentato vietnamita

Tè fermentato vietnamita: diffusione e caratteristiche

Un dei tè della Box, forse il più strano e sperimentale. Questo tè fermentato viene dal Vietnam, eppure lo abbiamo chiamato Sheng Pu'Er. Scopriamo perché con questo articolo dedicato alla selezione Primaverile di Teatips.

Chun Lan Oolong Wuyishan

Chun Lan e l'Evoluzione della Tostatura

Il fascino di roccia ci conquista sempre, quando ci avviciniamo a questi tè: sto parlando degli yancha, ovvero gli oolong prodotti sui Monti Wuyi, nel Fujian. Nella Box hai trovato Chun Lan, un tè sul quale lo scorrere del tempo ha avuto i suoi effetti (meravigliosi).

Lo sciroppo fiorito di Aurum Naturae contenuto nella Box Primaverile

Lo Sciroppo Fiorito: Come usarlo con il Tè

Avevi mai provato uno sciroppo fiorito? All'interno della Box Primaverile troverai quello prodotto con i fiori eduli di Aurum Naturae, che li produce nel totale rispetto per la natura e il suo valore.